Sviluppare un sito su wordpress (tema professionale e plugin già installati)
€30-250 EUR
Annullato
Pubblicato quasi 8 anni fa
€30-250 EUR
Pagato al completamento
Abbiamo necessità di effettuare personalizzazioni grafiche e di funzionalità ad un sito wordpress. Abbiamo a disposizione bozze grafiche in .png e in .psd.
Il dominio e l'hosting sono già predisposti, wordpress 4.5 è già installato; il tema professionale su cui si basa il sito è già installato (la demo è questa: [login to view URL]).
La parte di ecommerce NON è oggetto del progetto.
L'installazione è già dotata dei seguenti plugin (i principali): Contact Form 7, WPBakery Visual Composer, Sticky Menu (or Anything!) on Scroll, Slider Revolution, Redux Framework, Indeed My Testimonials (Visual Composer Version), Go Portfolio - WordPress Responsive Portfolio (compatibile con visual composer).
TEMPI: messa online il 2 maggio 2016 alle ore 15.00
DA FARE - su tutto il sito:
- Up - header: inserire un header sopra a tutto, dove inserire le icone social a sx e il selettore lingua a dx (vedi bozze grafiche);
- Sticky menu: quando si scrolla in basso, logo e menù devono rimanere visibili, con un leggero sfondo bianco semi trasparente; logo a sinistra e menù a destra (c'è un plugin già installato - Sticky Menu (or Anything!) on Scroll)
- Footer: form di contatto: preparare i css per dare l'effetto grafico che ha nelle bozze grafiche (il plugin per i form è CF7)
HOMEPAGE:
- Header menù: solo nell'homepage e quando non si scrolla, il logo deve essere centrale, con le voci di menù metà a sinistra e metà a destra. Il tema gestisce già questa opzione per l'homepage; bisogna modificare il menù nelle pagine interne e quando si scrolla (logo a sx e menù a destra);
- Sezione "Press & news": impostare la visualizzazione delle news attraverso un carosello che scorre, con la grafica delle bozze. Delle news deve essere mostrato: immagine in evidenza, titolo, riassunto, data di pubblicazione, categoria e freccetta linkata al testo della news. Dobbiamo poter scegliere quali categorie mostrare;
- Sezione "Testimonials": per il titolo del box, l'immagine di sfondo e la linea di separazione ci penso io. C'è un modulo nel visual composer pronto per i testimonials (My testimonals - puoi vedere come viene qui: [login to view URL]), bisogna far sì che la grafica della frase e dell'autore della testimonianza sia uguale all'immagine.
- Sezione "Collaboratori 2016": si tratta di uno sliding di immagini composto da due elementi: una categoria (ad esempio "promosso da" - ce ne saranno essere altre 3/4) e dall'immagine vera e propria. Queste immagini devono scorrere (sliding) automaticamente o premendo sulle frecce; si deve vedere una immagine alla volta; le immagini devono poter essere linlate ad una pagina interna o esterna.
PAGINA PRESS & NEWS (già il tema fa un buon lavoro ([login to view URL]); il visual composer dà la possibilità di gestire i css a livello di singola pagina, attraverso il pulsante "rotella")
- Cambiare l'effetto della categoria selezionata (linea sotto all'etichetta invece del pulsante);
- Far sì che la prima riga non contenga 3 articoli ma 2;
- Sistemare font size, color, line height e letter spacing;
- Nella visualizzazione di ciascuna news, aggiungere: data di pubblicazione, categoria; togliere "Leggi tutto" e mettere le frecce; (vedi immagine)
- Aggiungere il modulo "Collaboratori 2016", così come in homepage;
- Sfondo bianco ai box delle news;
PAGINA GALLERY (il tema fa già una parte del lavoro)
- qualche aggiustamento di font e colori;
- inserimento dei moduli "Collaboratori 2016" e "Newsletter" come in homepage.
In generale, rendere il sito identico alle bozze a corredo del progetto.