Scrivere alcuni Software
€250-750 EUR
Pagato alla consegna
Si richiede di realizzare un plug-in da installare sulle seguenti piattaforme di e-commerce:
- Magento
- Prestashop
- VirtueMart
Il plug-in deve inviare tutti i dati di un ordine ad un server centrale. L'evento che scatena questo invio è la chiusura di un ordine.
Questo deve avvenire in modo silente e senza alcuna interazione da parte di chi opera sull'e-commerce.
Per chiusura dell'ordine, si intende il momento in cui l'operatore identifica l'ordine come SPEDITO.
I dati da inviare sono:
- Codice univoco che identifica l'ecommerce (vedi dopo)
- Data acquisto
- Codice acquisto (numero progressivo interno all'ecommerce)
- Mail acquirente
- Nome acquirente
- Cognome acquirente
- Tutti i prodotti acquistati, e per ognuno:
- ---- Nome del prodotto
- ---- Codice prodotto
- ---- Prezzo, Valuta
- ---- URL pubblico al prodotto
- ---- URL pubblico che punta all'immagine principale del prodotto
Il primo dato "Codice univoco che identifica l'ecommerce" è un codice alfanumerico formato da 52 caratteri e deve essere inserito in una pagina di configurazione del plug-in nel pannello di configurazione dell'e-commerce.
Aspetti tecnici:
Alla chiusura di un ordine, in modo automatico l'e-commerce dovrà effettuare una chiamata al seguente URL:
[url removed, login to view]
passando in POST i dati sopradescritti formattati in un JSON del tipo:
{
"Idanagrafica": "e628ba63bc7e00401d573716420ad507ef3ad0b77b445081f3-3", // Codice univoco che identifica l'ecommerce
"Dtacquisto": "2016-11-03", // Formattato in YYYY-MM-DD
"Numacquisto": "0017",
"Mailacquirente": "indirizzo email acquirente",
"Nome": "Luca",
"Cognome": "Piccinini",
"Prodotti": [ // Array di prodotti contenuti nell'ordine
{
"Nome" : "prodotto 1",
"Codice" : "000001", // Codice del prodotto all'interno dell'e-commerce
"Prezzo" : "10", // Prezzo unitario del prodotto
"Valuta" : "EUR",
"Quantita": 3, // Quantità venduta
"Linkprodotto" : "[url removed, login to view] ",
"Linkfoto" : "[url removed, login to view] "
},
{
"Nome" : "prodotto 2",
"Codice" : "000002",
"Prezzo" : "12",
"Valuta" : "EUR",
"Quantita": 2,
"Linkprodotto" : "[url removed, login to view] ",
"Linkfoto" : "[url removed, login to view] "
}
]
}
La chiamata tornerà uno STATO=200 in caso di esito positivo, o diverso in caso di errore.
Scrivere tutti questi esiti in un LOG da salvare in un file nel server.
Il LOG dovrà avere almeno i seguenti campi:
- Dtacquisto
- Numacquisto
- Stato ritornato dalla chiamata (200 o XXX)
- Messaggio di testo ritornato dalla chiamata
- Data e ora di invio
L'URL da richiamare alla chiusura dell'ordine, deve essere accessibile e facilmente modificabili, MA SOLO, nei file di installazione del plug-in.
Il percorso dove salvare i LOG e il parametro Idanagrafica (Codice univoco che identifica l'ecommerce) DEVONO invece essere accessibili nel pannello di controllo dell'ecommerce a seguito della installazione.
Il primo viene infatti modificato da noi che forniamo il plugin, il secondo e terzo invece vengono modificati dai nostri clienti in autonomia.
Grazie.
Rif. progetto: #10534519
Info sul progetto
6 freelance hanno fatto un'offerta media di €730 per questo lavoro
Ho una esperienza di più di 8 anni di sviluppo e manutenzione web. Ho una conoscenza approfondita di php, mysql, jquery, integrazioni paypal, API, CSS, HTML, HTML5. Il nostro team è esperto, creativo e abbastanza ef Altro
Hi there! I have read what you exactly need, however I would like to ask you a few questions. I would call myself a master of what I do, I do work smart and do not rest until I get the job done. Please feel free to pin Altro
Descrizione del progetto chiara ed esaustiva. La nostra soluzione consente la risoluzione in 10gg al prezzo indicato e a 1000€ in 5gg. Grazie per l'attenzione