Sono copywriter dal 2014 e, tra i vari compiti da me svolti, mi occupo anche della creazione dei funnel di marketing dei clienti e della scrittura dei contenuti dei materiali di marketing finalizzati alla vendita. In particolare, baso la progettazione dei funnel su quanto ho appreso dalla collaborazione con la prima agenzia pubblicitaria specializzata nel marketing diretto, Hotlead, dal loro evento Creare Clienti 2017 e dalla lettura del libro DotCom Secrets di Russell Brunson.
Riguardo al presente progetto, ritengo che la prima offerta a front end debba essere una semplice offerta Free plus Handling & Shipping.
Per il resto, credo che per questo progetto serva fare (posto che il brand positioning e il target siano già stati definiti):
- Brainstorming con il cliente per stabilire la struttura esatta del business funnel
- Creazione dei contenuti del funnel: idealmente squeeze page, thank you page, email di valorizzazione consegna incentivo, articolo di nutrimento con link alla squeeze page, articolo di nutrimento con link alla sales page, sales page, seconda thank you page, email di valorizzazione dell'articolo di nutrimento offerta principale, email di valorizzazione della vendita dell'offerta principale, email di valorizzazione della consegna dell'offerta principale.
Ogni offerta ha bisogno di un suo funnel di marketing
La invito a contattarmi per discutere dei dettagli ulteriori di questo progetto.