Ti piace innovare? Vuoi aiutare la sicurezza pubblica a far fronte meglio alle situazioni di emergenza? È il momento di farti avanti!
La divisione Public Safety Communications Research (PSCR) del National Institute of Standards and Technology vuole dare vita al futuro dei pannelli di controllo per incidenti, migliorandone l'interfaccia utente/esperienza utente (UI/UX) e la capacità di inoltrare dati situazionali per consentire una risposta migliore alle situazioni di emergenza. Powered by Freelancer.com e LMI, La sfida CommanDING Tech è una sfida in 4 fasi che includono un collaudo in laboratorio e una dimostrazione dal vivo, dando l'opportunità di sviluppare un pannello di controllo per incidenti allo stato dell'arte e competere per una fetta del montepremi di 1.000.000 di $ USD. Per le soluzioni esistenti, sarà possibile ricevere feedback direttamente dal personale della sicurezza pubblica, esplorare questa nuova opportunità di mercato e ricevere fondi per migliorare il proprio pannello durante l'avanzamento nelle varie fasi della sfida.
LA SFIDA
Molti addetti al controllo degli incidenti (IC, da incident command) non hanno attualmente accesso a tecnologie che danno una visione olistica e in tempo reale di una situazione di emergenza. Esistono alcuni strumenti e opzioni tecnologiche che però non soddisfano tutte le necessità dei gruppi di sicurezza pubblica; alcune soluzioni sono troppo costose mentre altre troppo articolate o difficili da usare durante uno scenario di emergenza. Il risultato è che molti team di intervento si affidano ancora a carta e penna, mappe o lavagne nei propri veicoli. Questa sfida punta alla realizzazione di un pannello interattivo intuitivo, nuovo e migliorato su cui gli addetti all'IC possano fare affidamento durante le emergenze.
FATTI AVANTI!
PARTECIPA SUBITO PER VINCERE LA TUA FETTA DI 1.000.000 di $ USD
La Public Safety Communications Research (PSCR) Division del NIST funge da consulente tecnico e laboratorio e mira a incrementare le tecnologie di comunicazione inerenti alla sicurezza pubblica accelerandone l'adozione e implementazione così da consentire alla community dedicata alla sicurezza pubblica di raggiungere più efficacemente il proprio obiettivo di salvaguardia della vita e della proprietà.
Freelancer.com è la piattaforma di lavoro freelance e di crowdsourcing più grande al mondo per numero di utenti e progetti. Mettiamo in contatto oltre 59 milioni di datori di lavoro e freelance provenienti da più di 247 paesi, regioni e territori.
LMI è uno studio di consulenza dedicato al supporto governativo nelle sfide future e nel mantenimento di altissime prestazioni, garantendo una vasta esperienza in soluzioni digitali e analitiche, logistica e servizi consultivi di gestione.
Collaboratori della sfida
La sfida CommanDING Tech è implementata da Freelancer.com e LMI mediante contratto con la divisione PSCR del NIST. Questo sito web non è di proprietà né gestito da un ente governativo. Tutti i contenuti, dati e informazioni inclusi al suo interno o raccolti dal sito sono creati, gestiti e di proprietà di entità non governative.
FASE 1
Dichiarazione di intenti
Nella Fase 1 della sfida, i partecipanti devono scrivere una dichiarazione di intenti e fornire immagini del loro prototipo, descrivendo il pannello e le migliorie da apportare per il raggiungimento degli obiettivi della sfida. Fino a 15 partecipanti potranno vincere dei premi e essere invitati alla Fase 2a e 2b della sfida.
Premi
Tutti i vincitori
Invito alla fase 2a e 2b
5000 $ USD per lo sviluppo tecnologico
Fino a 8 premi Primo della classe di 2500 $ USD ciascuno verranno assegnati per funzionalità di sicurezza pubblica innovative, VR, AR, applicazione smartphone o tablet, web, nuove tecnologie per la sicurezza pubblica (2 premi).
I partecipanti invitati lavoreranno con un incaricato della pubblica sicurezza per delineare il contesto dei loro prototipi. I partecipanti dovranno presentare una descrizione del lavoro firmata dal loro rappresentante ufficiale e dall'incaricato della pubblica sicurezza. Tutti i partecipanti le cui domande vengono accettate verranno invitati alla Fase 2b e riceveranno 5000 $ USD per finanziare la loro collaborazione con l'incaricato della pubblica sicurezza.
Fase 2b: Video dimostrativo
I partecipanti documenteranno l'avanzamento del loro prototipo. I partecipanti presenteranno un aggiornamento scritto e una dimostrazione video del loro prototipo. In aggiunta, la giuria parteciperà a una breve videoconferenza con i partecipanti per fare ulteriori domande. Fino a 8 partecipanti riceveranno dei premi e verranno invitati alla Fase 3 della sfida.
Premi
Fase 2a
Fino a 15 premi di 5000 $ USD per finanziare la loro collaborazione con l'incaricato della pubblica sicurezza
Fase 2b
Invito alla Fase 3
15.000 $ USD per lo sviluppo tecnologico
5000 $ USD per sostenere il costo del viaggio nel sito della Fase 3
Un pacchetto di sensori per il collaudo e lo sviluppo del prototipo del valore di 3000 $ USD
5000 $ USD per finanziare la collaborazione con l'incaricato della pubblica sicurezza
Nella Fase 3 ciascun partecipante verrà invitato in un laboratorio di prova situato a Boulder, Colorado, dove i giudici metteranno alla prova i loro pannelli creando uno scenario di emergenza con dati simulati. Fino a 6 team capaci di soddisfare i requisiti minimi riceveranno un premio in denaro; il team con il punteggio più alto si aggiudicherà 100.000 $ USD.
Premi
Fino a 4 partecipanti riceveranno
Invito alla Fase 4
Primo posto - 100.000 $ USD
Secondo posto - 75.000 $ USD
Terzo posto - 50.000 $ USD
Quarto posto - 25.000 $ USD
5000 $ USD per sostenere il costo del viaggio nel sito della Fase 4
5000 $ USD per finanziare la collaborazione con l'incaricato della pubblica sicurezza
Fino a 2 partecipanti (quinto e sesto posto) riceveranno
Nella Fase 4, i migliori 4 partecipanti daranno una dimostrazione del loro pannello ai giudici e alla community di pubblica sicurezza durante un evento live. I partecipanti dovranno far fronte a un'emergenza di pubblica sicurezza simulata in un edificio a più piani. Ciascuno dei 4 team vincerà un premio in denaro, con un primo premio di 75.000 $ USD. Nella Fase 4, i giudici potranno inoltre attribuire vari premi Primo della classe, del valore di 10.0000 $ ciascuno.
Premi
Primo posto - 75.000 $ USD
Secondo posto - 50.000 $ USD
Terzo posto - 25.000 $ USD
Quarto posto - 12.500 $ USD
Fino a 4 premi di 3375 $ USD per coprire il costo del viaggio per la futura riunione dei soggetti PSCR interessati
Un minimo di 12 premi Primo della classe: premi di 10.000 $ USD per categorie quali: VR, AR, applicazione smartphone o tablet, web, UI/UX, funzionalità di pubblica sicurezza, funzionalità innovativa, gestione dei dati, sostenibilità commerciale. Possibilità di assegnare più di un premio per categoria (es., UI/UX per ciascuna piattaforma)
Riconoscimento degli obiettivi raggiunti tramite stampa, sito web e webinar