Incontra il team dietro le quinte di Freelancer!

Amministratori
  • Matt Barrie
    Leggi altro su Matt

    Matt Barrie

    Amministratore delegato e presidente BE (Hons I) BSc (Hons I) GDipAppFin MAppFin MSEE (Stanford) GAICD SEP FIEAust

    Matt Barrie è un imprenditore tecnologico pluripremiato. È l'amministratore delegato di Freelancer.com, la piattaforma di lavoro freelance più grande al mondo che mette in contatto oltre 20 milioni di professionisti di tutto il mondo e che ha ricevuto ben dieci Premi Webby dall'International Academy of Digital Arts & Sciences, la “più alta onorificenza del web”.

    Freelancer.com mette in comunicazione principalmente piccole attività e individui nell'emisfero occidentale con i freelance delle zone in via di sviluppo, dando forza agli imprenditori di tutto il mondo. Freelancer Limited è presente sul Mercato Azionario Australiano dal 2013 con una capitalizzazione di mercato di oltre 1 miliardo di $.

    Matt è anche l'amministratore delegato di Escrow.com, leader mondiale nei pagamenti online garantiti con oltre 2,7 miliardi di $ USD in transazioni garantite.

    Matt ha ricoperto il ruolo di professore associato presso il Dipartimento di Ingegneristica Elettrica e dell'Informazione dell'Università di Sydney, dove ha insegnato Crittografia per quindici anni e, in seguito, Creazione di Imprese Tecnologiche. È il coautore di oltre 20 richieste di brevetto statunitensi.

    Matt è un prolifico oratore internazionale e ha fatto da headliner per SXSW, The Summit Series, Tony Robbins, The Next Web, il New York Times, Bloomberg TV, il Wall Street Journal, TechCrunch, BRW e il The Economist.

    In precedenza ha fondato ed è stato l'amministratore delegato della Sensory Networks Inc., fornitrice di processori per reti ad alte prestazioni, che ha poi venduto alla Intel Corporation nel 2013.

    Nel 2006 è stato premiato con lo State Pearcey Award per il suo contributo al settore informatico e delle telecomunicazioni. Nel 2010 è stato nominato Alunno dell’Anno alla Facoltà di Ingegneria e Informatica dell'Università di Sydney. Nel 2011 è stato nominato Imprenditore BRW inaugurale dell'Anno dalla rivista di affari più prestigiosa d'Australia e anche Imprenditore Tecnologico dell'Anno dalla Ernst & Young. Nel 2016 ha ricevuto il premio di Libertario dell'Anno dall'Australian Libertarian Society.

    Per domande relative alle attività di public speaking, invia un'email a speaker@freelancer.com

    Leggi altro su Matt
  • Darren Williams
    Leggi altro su Darren

    Darren Williams

    Amministratore non esecutivo BSc (Hons I) PhD (Computer Science) MAICD

    Precedentemente amministratore esecutivo e direttore tecnico di Freelancer, Darren occupa la posizione di amministratore non esecutivo dalla fine del 2015. In quanto amministratore esecutivo è stato responsabile delle operazioni quotidiane di leadership strategica per la direzione tecnica e operativa dell'azienda.

    Darren è esperto di sicurezza informatica, protocolli, networking e software. Prima di unirsi a Freelancer, Darren ha co-fondato la Sensory Networks, una compagnia sostenuta da capitale di rischio specializzata nella produzione di hardware per la sicurezza dei network, per cui ha ricoperto il ruolo di responsabile per la tecnologia e in seguito di amministratore delegato. Darren ha precedentemente insegnato Scienze Informatiche presso l'Università di Sydney in vari corsi di laurea triennale e specialistica.

    Darren è l'autore di numerosi articoli, brevetti e saggi accademici sulla sicurezza informatica, i protocolli, il lavoro in rete e i software, e ha partecipato come relatore a varie conferenze internazionali. Darren ha completato un corso di laurea triennale con lode in Scienze Informatiche e un dottorato nel medesimo indirizzo, specializzandosi nei collegamenti di rete informatici presso l'Università di Sydney.

    Leggi altro su Darren
  • Simon Clausen
    Leggi altro su Simon

    Simon Clausen

    Amministratore non esecutivo

    Simon è uno degli investitori che hanno fondato Freelancer. Ha più di 17 anni di esperienza nei business ad alta crescita tecnologica in Australia e negli Stati Uniti. La sua esperienza tecnica include la maestria di svariati linguaggi di programmazione software, la sicurezza informatica e l'analisi delle vulnerabilità. Simon è inoltre coautore e inventore di numerosi brevetti tecnologici.

    Concentrandosi principalmente sui software orientati al cliente e sulle tecnologie collegate a Internet, ha fondato ed è stato amministratore delegato di WinGuides, trasformatosi in seguito in PC Tools. Con Simon in qualità di amministratore delegato, PC Tools ha avuto un aumento del fatturato di oltre 100 milioni di dollari, annoverando più di 250 impiegati e uffici in 7 paesi diversi. PC Tools è stato acquistato dalla Symantec Corporation (NASDAQ:SYMC) nell'ottobre del 2008, in quella che all'epoca è stata una delle acquisizioni tecnologiche australiane di maggior impatto. Dopo l'acquisizione, Simon ha ricoperto il ruolo di vicepresidente della Symantec, prima di lasciarla nel 2009 per fondare Startive Ventures, un fondo di investimento per le aziende tecnologiche. Oggi la Startive continua a investire in una serie di start-up di successo in tutto il mondo e Simon ricopre la funzione di responsabile e consulente per diverse società sparse nel mondo.

    Leggi altro su Simon
Alta Dirigenza
  • Neil Katz
    Leggi altro su Neil

    Neil Katz

    Direttore finanziario B Com (Hons) ACA / EPGC (Stanford)

    Neil è il responsabile finanziario di Freelancer e dirige le funzioni finanziarie e amministrative della compagnia. Da quando ha iniziato a lavorare da Freelancer, nel maggio del 2009, Neil è stato parte integrante dell'alta dirigenza ed è coinvolto nella creazione dell'educazione finanziaria e dei controlli interni per il gruppo.

    Neil ha oltre 20 anni di esperienza in finanza, contabilità e gestione generale. Neil ha ricoperto la carica di direttore finanziario in numerose compagnie tecnologiche come IPscape, Threatmetrix, Sensory Networks e Aptrix. Neil ha esperienza e ha collaborato in raccolte di capitale privato e di impresa, si è aggiudicato numerose sovvenzioni governative e ha partecipato a diverse ristrutturazioni aziendali e attività di scambio commerciale. In particolare, Neil ha partecipato alla vendita di Aptrix a IBM. Nel corso della sua carriera Neil ha assunto il ruolo di guida alla crescita finanziaria nazionale e internazionale di molteplici aziende. Neil ha anche fornito servizi di consulenza a start-up tecnologiche di dimensioni meno importanti nell'ambito delle strategie di commercializzazione e raccolta di capitale.

    Prima di lavorare nel settore della tecnologia, Neil ha ricoperto delle cariche finanziarie senior nel settore della distribuzione e della vendita al dettaglio, Checkpoint Systems inclusa.

    Neil ha una laurea in economia (con lode) ad indirizzo Gestione Finanziaria conseguita presso l'Università di Città del Capo, Sud Africa ed è membro dell'Institute of Chartered Accountants in Australia.

    Leggi altro su Neil
  • Laurent Goudet
    Leggi di più su Laurent

    Laurent Goudet

    Direttore tecnico BSc (Mathematics and Computer Science) (Honours), MSc (Embedded Systems) (Honours)

    Laurent Goudet è il direttore tecnico di Freelancer ed responsabile della direzione tecnica dell'azienda, assicurandone l'allineamento agli obiettivi aziendali. Prima di passare dall'architettura dei software alla direzione tecnica all'inizio del 2021, Laurent ha diretto diverse iniziative tecniche, trasformando client web e nativi in applicazioni web mobile-friendly, veloci e affidabili, migliorando l'esperienza utente e riducendo i costi tecnici.

    Prima di unirsi a Freelancer nel dicembre del 2013, Laurent ha lavorato come ingegnere software per sistemi integrati Linux, acquisendo le conoscenze base necessarie per comprendere nel dettaglio le molteplice sfumature dei software che compongono le strutture dati delle moderne applicazioni web.

    Laurent ha una laurea con lode in matematica e informatica presso la Université de Marne-la-Vallée, in Francia, una laurea magistrale in ingegneria dei sistemi integrati presso la ESIEE Paris in Francia e ha studiato all'estero presso l'Harvey Mudd College di Claremont in California.

    Leggi di più su Laurent
  • Adam Byrnes
    Leggi altro su Adam

    Adam Byrnes

    Vicepresidente prodotti e sviluppo BE (Electrical) (Hons I) / BSc (Adv) (Physics)

    Adam Byrnes è responsabile dell'espansione di Freelancer nel mondo, in particolare nei mercati che sono dominati da chi non parla inglese dalla nascita, come l'Asia ed l'America Latina. È alla guida di team addetti alle pubbliche relazioni, ai contenuti, al marketing e alle traduzioni, ed è responsabile del lancio dei siti web di Freelancer su scala internazionale, inclusi 40 siti regionali dedicati e ben 31 lingue.

    Prima di unirsi a Freelancer, Adam ha lavorato come ricercatore di fisica presso l'Università di Sydney nel settore della fotonica. Durante questo periodo, è stato coautore di numerosi articoli accademici pubblicati sui maggiori giornali di fisica e ha presentato il suo lavoro alla conferenza CLEO in California. Adam ha anche lavorato nel settore delle tecnologie informatiche per il Macquarie Group e le Aalborg Industries.

    Adam ha conseguito una laurea con lode in Ingegneria Elettrica e Fisica Avanzata presso l'Università di Sydney e ha trascorso un periodo di studio all'estero presso l'Università della California a Santa Barbara.

    Leggi altro su Adam
  • Yves Sy
    Scopri di più su Yves

    Yves Sy

    Vicepresidente, operazioni BSc (Computer Science)

    Yves Sy è il vicepresidente delle operazioni di Freelancer.com. In quanto tale è responsabile delle operazioni globali dell'azienda inclusi: pianificazione strategica, normative interne, ottimizzazione dell'esecuzione e della consegna nel reparto ingegneristico, le operazioni delle risorse umane e l'assistenza al cliente.

    Prima di unirsi a Freelancer, Yves ha lavorato per varie aziende locali e multinazionali, realizzando sistemi scalabili e cruciali per settori quali gaming, viaggi, organizzazioni non governative e pubblicitario.

    Yves ha una laurea in scienze informatiche conseguita presso la University of the Philippines a Manila e ha oltre 20 anni di esperienza nel settore delle tecnologie.

    Scopri di più su Yves
  • sebastian
    Scopri di più su Sebastián

    Sebastián Siseles

    Vicepresidente, internazionale JD (University of Buenos Aires) / MBA (University of Pittsburgh) / Marketing Diploma (FAECC, Argentina)

    Sebastián Siseles è responsabile della creazione, comunicazione, manutenzione e allineamento della strategia di espansione internazionale dell'azienda al fine di garantire una crescita dei profitti a lungo termine. Dirige inoltre il team dei responsabili degli uffici regionali e country manager di tutto il mondo. Sebastián è oltretutto direttamente coinvolto e responsabile dei lanci internazionali, occupandosi di definire e consolidare la presenza e la crescita di Freelancer sia nei mercati già sviluppati che in quelli emergenti, con riguardo speciale alle operazioni di gestione della compagnia in America latina e in Europa del sud. Un imprenditore argentino con un master in Affari legali (MBA) ottenuto presso l'Università di Pittsburgh. Sebastián ha una formazione in legge, con specialità in finanza imprenditoriale e fusioni e acquisizioni. Ha inoltre seguito dei corsi di specializzazione presso la Borsa di Buenos Aires e la Southwestern University School of Law, specializzata in transazioni d'affari internazionali.

    Prima di unirsi a Freelancer, Sebastián è stato cofondatore di diverse aziende Internet e di comunicazione e ha anche assunto il ruolo di presidente, direttore, consigliere generale e direttore operativo in diverse aziende del web e in altre società non tecnologiche, facendo nel contempo parte di un prestigioso studio legale in Argentina.

    Scopri di più su Sebastián
  • Shaun McMeeken
    Scopri di più su Shaun

    Shaun McMeeken

    Responsabile delle vendite aziendali B Bus (Victoria) (Monash) (Virginia Tech)

    Shaun McMeeken è il responsabile delle vendite aziendali di Freelancer.com e assiste organizzazioni Fortune 500 e simili, implementando nuovi modelli di talenti per ottimizzare la futura forza lavoro. È stato membro della commissione esecutiva ANZ fondatrice di Groupon dove ha condotto il team delle vendite in quanto vicepresidente delle vendite; in questo lasso di tempo il fatturato è salito da zero a 250 milioni di $.

    In precedenza ha lavorato come direttore nazionale delle vendite con il The Australian alla News Corp. Ha condotto il team delle vendite incaricato di risolvere la carenza di talenti nazionale, generando 70 milioni di $ di introiti da un portfolio di conti aziendali nei settori della tecnologia, formazione superiore, media e marketing, proprietà commerciale, finanza, legge, aviazione, servizi professionali, attività estrattiva e ingegneria, gas e petrolio, salute e sanità, governi federali e statali e mercati internazionali.

    Ha inoltre ricoperto incarichi manageriali e nel reparto vendite e marketing presso la Travel Corporation all'aeroporto di Melbourne e Thomas Cook negli Stati Uniti. Ha una laurea in gestione delle imprese nel settore dei viaggi e del turismo conseguita presso la Victoria University e ha frequentato un corso di laurea in business nel settore bancario e finanziario alla Monash University. Alla Victoria University ha conseguito una borsa di studio per la frequentazione del Virginia Tech negli Stati Uniti, dove ha studiato commercio internazionale.

    Scopri di più su Shaun
  • Andrew Boyton
    Scopri di più su Andrew

    Andrew Boyton

    Vicepresidente in carica del reparto ingegneristico BE (Software) BSc (Maths), PhD (Formal verification)

    Andrew è il vicepresidente in carica del reparto ingegneristico di Freelancer. In quanto tale, è al comando di team ingegneristici di tutto il mondo, definendo ed eseguendo il piano d'azione tecnico a lungo termine dell'azienda e facendo coincidere l'eccellenza nell'ambito ingegneristico con gli obiettivi aziendali.

    Prima di unirsi a Freelancer nel novembre del 2014, Andrew ha lavorato presso il NICTA come ricercatore in ingegneria dove ha completato il suo dottorato in verifica formale di un microkernel, provando matematicamente la correttezza del codice di inizializzazione del sistemi integrati. In quel periodo è stato autore di numerosi articoli e ha preso parte a conferenze internazionali.

    Andrew ha conseguito una laurea con lode in ingegneria del software, una laurea in matematica e un dottorato in informatica presso la University of New South Wales in Australia. È inoltre membro del consiglio di amministrazione di due collegi residenziali—il New College e il New College Village della University of New South Wales.

    Scopri di più su Andrew
  • Raffaela Maiorano
    Leggi di più su Bryndis

    Bryndis Henrikson

    Responsabile delle operazioni globali, servizi di gestione BSc (MSU)

    Bryndis Henrikson è la responsabile delle operazioni globali. Bryndis è responsabile del successo del team dei servizi di gestione, assicurando risultati soddisfacenti ai clienti raccomandando i talenti più adatti presenti nel nostro bacino internazionale di talenti. Bryndis implementa strategie di gestione innovative che puntano alla concretizzazione di una mentalità incentrata sugli obiettivi per gli impiegati di Freelancer e il network internazionale di freelance. Bryndis è coinvolta in prima persona e responsabile delle iniziative di crowdsourcing della NASA su Freelancer. Prima di unirsi a Freelancer, Bryndis progettava e agevolava dei programmi di eLearning in Taiwan. Bryndis ha conseguito una laurea in scienze presso la Missouri State University dove ha studiato e fatto parte della squadra di hockey nella divisione NCAA.

    Leggi di più su Bryndis
    Raffaela Maiorano
    Leggi di più su Raffaela

    Raffaela Maiorano

    Responsabile norme e compliance LLB (hons) Law United Kingdom

    Raffaela Maiorano è la responsabile norme e compliance di Freelancer ed è responsabile delle funzioni legali e di compliance dell'azienda. Raff è una professionista della compliance (e della legge) e vanta oltre 18 anni di esperienza in compliance normativa, gestione delle risorse, private equity e mercato dei capitali nel Regno Unito, Europa, Stati Uniti, Hong Kong e Australia. Raffaela ha lavorato in precedenza presso la Royal Bank of Scotland, Bank of America Merrill Lynch, Deutsche Asset Management (UK) e GLG Partners (in precedenza Société Générale AM (UK) Limited).

    Leggi di più su Raffaela
  • Helma Kusuma
    Scopri di più su Helma

    Helma Kusuma

    Responsabile regionale, Asia BA - Public Relations (University of Indonesia)

    Helma Kusuma è responsabile per la conduzione della crescita di Freelancer in Indonesia. Le attività di Helma includono l'intrattenimento dei legami con i media locali e con gli azionisti e la ricerca di opportunità per la commercializzazione del brand e del sito locale, come per esempio (ma non esclusivamente) la partecipazione a conferenze locali ed eventi mediatici, la costruzione e il rafforzamento del brand di Freelancer e la responsabilità delle attività di comunicazione in Indonesia in qualità di portavoce dell'azienda per rispondere a una grande varietà di domande e soddisfare le richieste di media e blogger.

    Laureatasi in Comunicazione presso l'Università dell'Indonesia, Helma è parte integrante dell'industria indonesiana della comunicazione e pubbliche relazioni da 17 anni. Grazie alla sua approfondita conoscenza in vari settori maturata con l'esperienza, Helma ha diretto i team addetti alla comunicazione di svariate aziende locali e grandi multinazionali quali NurZahra Indonesia, Ristra Group, MNC Skyvision, Santika Premier Jakarta Hotel e la rivista inglese di Kapital. Prima di Freelancer ha anche gestito la sua propria attività di PR servendo clienti locali e regionali in tutta l'Asia quali National Geographic Asia Channel, ESPN Star Sports Asia Channel, Panasonic Gobel Indonesia, e tanti altri ancora.

    Scopri di più su Helma
Matt Barrie
Leggi altro su Matt

Matt Barrie

Amministratore delegato e presidente BE (Hons I) BSc (Hons I) GDipAppFin MAppFin MSEE (Stanford) GAICD SEP FIEAust

Matt Barrie è un imprenditore tecnologico pluripremiato. È l'amministratore delegato di Freelancer.com, la piattaforma di lavoro freelance più grande al mondo che mette in contatto oltre 20 milioni di professionisti di tutto il mondo e che ha ricevuto ben dieci Premi Webby dall'International Academy of Digital Arts & Sciences, la “più alta onorificenza del web”.

Freelancer.com mette in comunicazione principalmente piccole attività e individui nell'emisfero occidentale con i freelance delle zone in via di sviluppo, dando forza agli imprenditori di tutto il mondo. Freelancer Limited è presente sul Mercato Azionario Australiano dal 2013 con una capitalizzazione di mercato di oltre 1 miliardo di $.

Matt è anche l'amministratore delegato di Escrow.com, leader mondiale nei pagamenti online garantiti con oltre 2,7 miliardi di $ USD in transazioni garantite.

Matt ha ricoperto il ruolo di professore associato presso il Dipartimento di Ingegneristica Elettrica e dell'Informazione dell'Università di Sydney, dove ha insegnato Crittografia per quindici anni e, in seguito, Creazione di Imprese Tecnologiche. È il coautore di oltre 20 richieste di brevetto statunitensi.

Matt è un prolifico oratore internazionale e ha fatto da headliner per SXSW, The Summit Series, Tony Robbins, The Next Web, il New York Times, Bloomberg TV, il Wall Street Journal, TechCrunch, BRW e il The Economist.

In precedenza ha fondato ed è stato l'amministratore delegato della Sensory Networks Inc., fornitrice di processori per reti ad alte prestazioni, che ha poi venduto alla Intel Corporation nel 2013.

Nel 2006 è stato premiato con lo State Pearcey Award per il suo contributo al settore informatico e delle telecomunicazioni. Nel 2010 è stato nominato Alunno dell’Anno alla Facoltà di Ingegneria e Informatica dell'Università di Sydney. Nel 2011 è stato nominato Imprenditore BRW inaugurale dell'Anno dalla rivista di affari più prestigiosa d'Australia e anche Imprenditore Tecnologico dell'Anno dalla Ernst & Young. Nel 2016 ha ricevuto il premio di Libertario dell'Anno dall'Australian Libertarian Society.

Per domande relative alle attività di public speaking, invia un'email a speaker@freelancer.com

Leggi altro su Matt
Darren Williams
Leggi altro su Darren

Darren Williams

Amministratore non esecutivo BSc (Hons I) PhD (Computer Science) MAICD

Precedentemente amministratore esecutivo e direttore tecnico di Freelancer, Darren occupa la posizione di amministratore non esecutivo dalla fine del 2015. In quanto amministratore esecutivo è stato responsabile delle operazioni quotidiane di leadership strategica per la direzione tecnica e operativa dell'azienda.

Darren è esperto di sicurezza informatica, protocolli, networking e software. Prima di unirsi a Freelancer, Darren ha co-fondato la Sensory Networks, una compagnia sostenuta da capitale di rischio specializzata nella produzione di hardware per la sicurezza dei network, per cui ha ricoperto il ruolo di responsabile per la tecnologia e in seguito di amministratore delegato. Darren ha precedentemente insegnato Scienze Informatiche presso l'Università di Sydney in vari corsi di laurea triennale e specialistica.

Darren è l'autore di numerosi articoli, brevetti e saggi accademici sulla sicurezza informatica, i protocolli, il lavoro in rete e i software, e ha partecipato come relatore a varie conferenze internazionali. Darren ha completato un corso di laurea triennale con lode in Scienze Informatiche e un dottorato nel medesimo indirizzo, specializzandosi nei collegamenti di rete informatici presso l'Università di Sydney.

Leggi altro su Darren
Simon Clausen
Leggi altro su Simon

Simon Clausen

Amministratore non esecutivo

Simon è uno degli investitori che hanno fondato Freelancer. Ha più di 17 anni di esperienza nei business ad alta crescita tecnologica in Australia e negli Stati Uniti. La sua esperienza tecnica include la maestria di svariati linguaggi di programmazione software, la sicurezza informatica e l'analisi delle vulnerabilità. Simon è inoltre coautore e inventore di numerosi brevetti tecnologici.

Concentrandosi principalmente sui software orientati al cliente e sulle tecnologie collegate a Internet, ha fondato ed è stato amministratore delegato di WinGuides, trasformatosi in seguito in PC Tools. Con Simon in qualità di amministratore delegato, PC Tools ha avuto un aumento del fatturato di oltre 100 milioni di dollari, annoverando più di 250 impiegati e uffici in 7 paesi diversi. PC Tools è stato acquistato dalla Symantec Corporation (NASDAQ:SYMC) nell'ottobre del 2008, in quella che all'epoca è stata una delle acquisizioni tecnologiche australiane di maggior impatto. Dopo l'acquisizione, Simon ha ricoperto il ruolo di vicepresidente della Symantec, prima di lasciarla nel 2009 per fondare Startive Ventures, un fondo di investimento per le aziende tecnologiche. Oggi la Startive continua a investire in una serie di start-up di successo in tutto il mondo e Simon ricopre la funzione di responsabile e consulente per diverse società sparse nel mondo.

Leggi altro su Simon
Neil Katz
Leggi altro su Neil

Neil Katz

Direttore finanziario B Com (Hons) ACA / EPGC (Stanford)

Neil è il responsabile finanziario di Freelancer e dirige le funzioni finanziarie e amministrative della compagnia. Da quando ha iniziato a lavorare da Freelancer, nel maggio del 2009, Neil è stato parte integrante dell'alta dirigenza ed è coinvolto nella creazione dell'educazione finanziaria e dei controlli interni per il gruppo.

Neil ha oltre 20 anni di esperienza in finanza, contabilità e gestione generale. Neil ha ricoperto la carica di direttore finanziario in numerose compagnie tecnologiche come IPscape, Threatmetrix, Sensory Networks e Aptrix. Neil ha esperienza e ha collaborato in raccolte di capitale privato e di impresa, si è aggiudicato numerose sovvenzioni governative e ha partecipato a diverse ristrutturazioni aziendali e attività di scambio commerciale. In particolare, Neil ha partecipato alla vendita di Aptrix a IBM. Nel corso della sua carriera Neil ha assunto il ruolo di guida alla crescita finanziaria nazionale e internazionale di molteplici aziende. Neil ha anche fornito servizi di consulenza a start-up tecnologiche di dimensioni meno importanti nell'ambito delle strategie di commercializzazione e raccolta di capitale.

Prima di lavorare nel settore della tecnologia, Neil ha ricoperto delle cariche finanziarie senior nel settore della distribuzione e della vendita al dettaglio, Checkpoint Systems inclusa.

Neil ha una laurea in economia (con lode) ad indirizzo Gestione Finanziaria conseguita presso l'Università di Città del Capo, Sud Africa ed è membro dell'Institute of Chartered Accountants in Australia.

Leggi altro su Neil
Laurent Goudet
Leggi di più su Laurent

Laurent Goudet

Direttore tecnico BSc (Mathematics and Computer Science) (Honours), MSc (Embedded Systems) (Honours)

Laurent Goudet è il direttore tecnico di Freelancer ed responsabile della direzione tecnica dell'azienda, assicurandone l'allineamento agli obiettivi aziendali. Prima di passare dall'architettura dei software alla direzione tecnica all'inizio del 2021, Laurent ha diretto diverse iniziative tecniche, trasformando client web e nativi in applicazioni web mobile-friendly, veloci e affidabili, migliorando l'esperienza utente e riducendo i costi tecnici.

Prima di unirsi a Freelancer nel dicembre del 2013, Laurent ha lavorato come ingegnere software per sistemi integrati Linux, acquisendo le conoscenze base necessarie per comprendere nel dettaglio le molteplice sfumature dei software che compongono le strutture dati delle moderne applicazioni web.

Laurent ha una laurea con lode in matematica e informatica presso la Université de Marne-la-Vallée, in Francia, una laurea magistrale in ingegneria dei sistemi integrati presso la ESIEE Paris in Francia e ha studiato all'estero presso l'Harvey Mudd College di Claremont in California.

Leggi di più su Laurent
Andrew Boyton
Scopri di più su Andrew

Andrew Boyton

Vicepresidente in carica del reparto ingegneristico BE (Software) BSc (Maths), PhD (Formal verification)

Andrew è il vicepresidente in carica del reparto ingegneristico di Freelancer. In quanto tale, è al comando di team ingegneristici di tutto il mondo, definendo ed eseguendo il piano d'azione tecnico a lungo termine dell'azienda e facendo coincidere l'eccellenza nell'ambito ingegneristico con gli obiettivi aziendali.

Prima di unirsi a Freelancer nel novembre del 2014, Andrew ha lavorato presso il NICTA come ricercatore in ingegneria dove ha completato il suo dottorato in verifica formale di un microkernel, provando matematicamente la correttezza del codice di inizializzazione del sistemi integrati. In quel periodo è stato autore di numerosi articoli e ha preso parte a conferenze internazionali.

Andrew ha conseguito una laurea con lode in ingegneria del software, una laurea in matematica e un dottorato in informatica presso la University of New South Wales in Australia. È inoltre membro del consiglio di amministrazione di due collegi residenziali—il New College e il New College Village della University of New South Wales.

Scopri di più su Andrew
Yves Sy
Scopri di più su Yves

Yves Sy

Vicepresidente, operazioni BSc (Computer Science)

Yves Sy è il vicepresidente delle operazioni di Freelancer.com. In quanto tale è responsabile delle operazioni globali dell'azienda inclusi: pianificazione strategica, normative interne, ottimizzazione dell'esecuzione e della consegna nel reparto ingegneristico, le operazioni delle risorse umane e l'assistenza al cliente.

Prima di unirsi a Freelancer, Yves ha lavorato per varie aziende locali e multinazionali, realizzando sistemi scalabili e cruciali per settori quali gaming, viaggi, organizzazioni non governative e pubblicitario.

Yves ha una laurea in scienze informatiche conseguita presso la University of the Philippines a Manila e ha oltre 20 anni di esperienza nel settore delle tecnologie.

Scopri di più su Yves
Raffaela Maiorano
Leggi di più su Raffaela

Raffaela Maiorano

Responsabile norme e compliance LLB (hons) Law United Kingdom

Raffaela Maiorano è la responsabile norme e compliance di Freelancer ed è responsabile delle funzioni legali e di compliance dell'azienda. Raff è una professionista della compliance (e della legge) e vanta oltre 18 anni di esperienza in compliance normativa, gestione delle risorse, private equity e mercato dei capitali nel Regno Unito, Europa, Stati Uniti, Hong Kong e Australia. Raffaela ha lavorato in precedenza presso la Royal Bank of Scotland, Bank of America Merrill Lynch, Deutsche Asset Management (UK) e GLG Partners (in precedenza Société Générale AM (UK) Limited).

Leggi di più su Raffaela
Raffaela Maiorano
Leggi di più su Bryndis

Bryndis Henrikson

Responsabile delle operazioni globali, servizi di gestione BSc (MSU)

Bryndis Henrikson è la responsabile delle operazioni globali. Bryndis è responsabile del successo del team dei servizi di gestione, assicurando risultati soddisfacenti ai clienti raccomandando i talenti più adatti presenti nel nostro bacino internazionale di talenti. Bryndis implementa strategie di gestione innovative che puntano alla concretizzazione di una mentalità incentrata sugli obiettivi per gli impiegati di Freelancer e il network internazionale di freelance. Bryndis è coinvolta in prima persona e responsabile delle iniziative di crowdsourcing della NASA su Freelancer. Prima di unirsi a Freelancer, Bryndis progettava e agevolava dei programmi di eLearning in Taiwan. Bryndis ha conseguito una laurea in scienze presso la Missouri State University dove ha studiato e fatto parte della squadra di hockey nella divisione NCAA.

Leggi di più su Bryndis
Shaun McMeeken
Scopri di più su Shaun

Shaun McMeeken

Responsabile delle vendite aziendali B Bus (Victoria) (Monash) (Virginia Tech)

Shaun McMeeken è il responsabile delle vendite aziendali di Freelancer.com e assiste organizzazioni Fortune 500 e simili, implementando nuovi modelli di talenti per ottimizzare la futura forza lavoro. È stato membro della commissione esecutiva ANZ fondatrice di Groupon dove ha condotto il team delle vendite in quanto vicepresidente delle vendite; in questo lasso di tempo il fatturato è salito da zero a 250 milioni di $.

In precedenza ha lavorato come direttore nazionale delle vendite con il The Australian alla News Corp. Ha condotto il team delle vendite incaricato di risolvere la carenza di talenti nazionale, generando 70 milioni di $ di introiti da un portfolio di conti aziendali nei settori della tecnologia, formazione superiore, media e marketing, proprietà commerciale, finanza, legge, aviazione, servizi professionali, attività estrattiva e ingegneria, gas e petrolio, salute e sanità, governi federali e statali e mercati internazionali.

Ha inoltre ricoperto incarichi manageriali e nel reparto vendite e marketing presso la Travel Corporation all'aeroporto di Melbourne e Thomas Cook negli Stati Uniti. Ha una laurea in gestione delle imprese nel settore dei viaggi e del turismo conseguita presso la Victoria University e ha frequentato un corso di laurea in business nel settore bancario e finanziario alla Monash University. Alla Victoria University ha conseguito una borsa di studio per la frequentazione del Virginia Tech negli Stati Uniti, dove ha studiato commercio internazionale.

Scopri di più su Shaun
sebastian
Scopri di più su Sebastián

Sebastián Siseles

Vicepresidente, internazionale JD (University of Buenos Aires) / MBA (University of Pittsburgh) / Marketing Diploma (FAECC, Argentina)

Sebastián Siseles è responsabile della creazione, comunicazione, manutenzione e allineamento della strategia di espansione internazionale dell'azienda al fine di garantire una crescita dei profitti a lungo termine. Dirige inoltre il team dei responsabili degli uffici regionali e country manager di tutto il mondo. Sebastián è oltretutto direttamente coinvolto e responsabile dei lanci internazionali, occupandosi di definire e consolidare la presenza e la crescita di Freelancer sia nei mercati già sviluppati che in quelli emergenti, con riguardo speciale alle operazioni di gestione della compagnia in America latina e in Europa del sud. Un imprenditore argentino con un master in Affari legali (MBA) ottenuto presso l'Università di Pittsburgh. Sebastián ha una formazione in legge, con specialità in finanza imprenditoriale e fusioni e acquisizioni. Ha inoltre seguito dei corsi di specializzazione presso la Borsa di Buenos Aires e la Southwestern University School of Law, specializzata in transazioni d'affari internazionali.

Prima di unirsi a Freelancer, Sebastián è stato cofondatore di diverse aziende Internet e di comunicazione e ha anche assunto il ruolo di presidente, direttore, consigliere generale e direttore operativo in diverse aziende del web e in altre società non tecnologiche, facendo nel contempo parte di un prestigioso studio legale in Argentina.

Scopri di più su Sebastián
Adam Byrnes
Leggi altro su Adam

Adam Byrnes

Vicepresidente prodotti e sviluppo BE (Electrical) (Hons I) / BSc (Adv) (Physics)

Adam Byrnes è responsabile dell'espansione di Freelancer nel mondo, in particolare nei mercati che sono dominati da chi non parla inglese dalla nascita, come l'Asia ed l'America Latina. È alla guida di team addetti alle pubbliche relazioni, ai contenuti, al marketing e alle traduzioni, ed è responsabile del lancio dei siti web di Freelancer su scala internazionale, inclusi 40 siti regionali dedicati e ben 31 lingue.

Prima di unirsi a Freelancer, Adam ha lavorato come ricercatore di fisica presso l'Università di Sydney nel settore della fotonica. Durante questo periodo, è stato coautore di numerosi articoli accademici pubblicati sui maggiori giornali di fisica e ha presentato il suo lavoro alla conferenza CLEO in California. Adam ha anche lavorato nel settore delle tecnologie informatiche per il Macquarie Group e le Aalborg Industries.

Adam ha conseguito una laurea con lode in Ingegneria Elettrica e Fisica Avanzata presso l'Università di Sydney e ha trascorso un periodo di studio all'estero presso l'Università della California a Santa Barbara.

Leggi altro su Adam
Helma Kusuma
Scopri di più su Helma

Helma Kusuma

Responsabile regionale, Asia BA - Public Relations (University of Indonesia)

Helma Kusuma è responsabile per la conduzione della crescita di Freelancer in Indonesia. Le attività di Helma includono l'intrattenimento dei legami con i media locali e con gli azionisti e la ricerca di opportunità per la commercializzazione del brand e del sito locale, come per esempio (ma non esclusivamente) la partecipazione a conferenze locali ed eventi mediatici, la costruzione e il rafforzamento del brand di Freelancer e la responsabilità delle attività di comunicazione in Indonesia in qualità di portavoce dell'azienda per rispondere a una grande varietà di domande e soddisfare le richieste di media e blogger.

Laureatasi in Comunicazione presso l'Università dell'Indonesia, Helma è parte integrante dell'industria indonesiana della comunicazione e pubbliche relazioni da 17 anni. Grazie alla sua approfondita conoscenza in vari settori maturata con l'esperienza, Helma ha diretto i team addetti alla comunicazione di svariate aziende locali e grandi multinazionali quali NurZahra Indonesia, Ristra Group, MNC Skyvision, Santika Premier Jakarta Hotel e la rivista inglese di Kapital. Prima di Freelancer ha anche gestito la sua propria attività di PR servendo clienti locali e regionali in tutta l'Asia quali National Geographic Asia Channel, ESPN Star Sports Asia Channel, Panasonic Gobel Indonesia, e tanti altri ancora.

Scopri di più su Helma